domenica 27 luglio 2014

Florilegi Collettivi

Sempre un po' fuori tempo massimo, lo so. Ma se il venerdì spesso rischia di essere un pandemonio, il sabato è il giorno dei giri, delle spese, del caffè con le amiche, del relax serale. Ma la settimana non è ancora finita, quindi... ecco un paio di segnalazioni.
Il blog che segnalo è un blog collettivo, una sorta di palestra di scrittura, nella quale si trovano contributi e spunti decisamente interessanti. E' un lab, a tutti gli effetti, come ben si intuisce dal nome (GallizioLab).


Io ci sono arrivata seguendo gli scritti di Mafe de Baggis, che per chi si occupa di blog e social media, oltre che di rete e socialcoserie, è una certezza. E mi è piaciuto. La mia vanità mi ha fatto anche balenare l'idea di prendervi parte, ma la consapevolezza della mia scarsa creatività ha frenato l'impulso sul nascere. Ma credo che per qualcuna delle mie conoscenze di blog la strada sia sicuramente spianata! :)

Una postilla al post, poi, voglio dedicarla non a un blog, bensì a un sito. Quello del NMAAHC, ovvero il National Museum of Afro-American History and Culture. In via di realizzazione a Washington, promette di essere un centro per raccontare la storia e l'eredità della cultura afro-americana in Usa. Il sito, in attesa che il museo apra i battenti, è già una promessa.


1 commento:

  1. Caspita: c'è gente importante qui! Segnalalo a Atapo. Credo che di tutti noi, lei sia quella più titolata a contribuire ad un blog così

    RispondiElimina