venerdì 1 marzo 2013

All You Need Is Love - Love Is All You Need

"Quando vedo un barbone con un cane mi vien voglia di dargli dei soldi. Per il cane".
"Io invece non gli do un cazzo. Mi fanno schifo tutti e due".
Mi passano di fianco veloci, nella frenesia della stazione nell'ora di punta. La voce di lei velenosa, in singolare contrasto con quella di lui, empatica per lo meno nei confronti del cane. Che di entrambi, evidentemente, almeno lui se ne frega.
Ed è vero che siamo diventati cattivi e incattiviti, come se tutto ci debba essere per forza estraneo e noi a tutto si debba essere ostili.
E mi stona con il film dell'altra sera, Love Is All You Need, e con il sorriso di Trina Dyrholm, che in un racconto solo apparentemente leggero, rappresenta lo sguardo di fiducia con il quale qualcuno sa ancora guardare al mondo e alla vita.
Per fortuna.

•••••••••••••••••••


Per fortuna è venerdì. Davvero. Questa settimana mi ha sfinita. Totalmente.

Nessun commento:

Posta un commento