venerdì 29 aprile 2011

Scaramanzie

Con buona pace degli amici milanisti, il Milan meriterebbe di perderlo, il campionato. All'ultima giornata come noi abbiamo già amaramente sperimentato. Perché così capirebbero che oltre a tutto il resto ci ha pure questo difetto il PdC: porta sfiga.


Comunque, questa cosa qui non è una burla, anche se in più d'uno abbiam dubitato. E la si ritrova sul sito del Governo. Alla voce Presidente. Alla sottovoce Comunicati. Qui, per facilitarvi la strada. Che fa il paio con la comunicazione di qualche settimana fa. Quando disse che lui, il PdC, a cena non aveva cantato. In effetti è questione di rilevanza. Mica vorremo farci attribuire false dichiarazioni sul Milan no? Tanto quelle vere sul referendum le ha già fatte. Comunque mi fa impazzire l'idea che laggiù, a Roma, nell'ufficio stampa della presidenza, possa esserci un oscuro stagista al quale un rassegnato caposervizio ordina di vergare queste minchiate di [ir]rilevanza epocale. Che s'ha da fà pe' campà.
Comunque ieri sera mi son guardata Annozero, con quella faccia di bronzo del professor Battaglia pronto a sostenere non solo che le rinnovabili sono una grande truffa, (e già qui potremmo aprire qualche dibattito, per quel che mi riguarda), ma che il nucleare è del tutto sicuro tanto che a Chernobyl le morti attribuibili come causa diretta al guasto nucleare non sono state più di un'ottantina. Per altro, anche in Giappone, i ventimila morti non si son certo registrati per colpa di Fukushima. Fosse stata una farsa forse ci si poteva cercare la vis del paradosso. Solo che lui parlava sul serio, fingendo di crederci per altro. Del resto è - suppongo lautamente - pagato dalla presidenza del consiglio. Il che la dice lunga. Menomale che mia figlia studia al Polimi.
E comunque, terzo comunque della serie, ho buttato un occhio al Royal Wedding. Oltre ai poveri pennuti deprivati delle loro remiganti finite tutte sui cappellini delle ladies, ho notato la Queen in giallo, cosa ampiamente prevista anche dai bookmaker, un Elton John parecchio bolso e una sposa col trucco scuro in un matrimonio di mattina. Tsk tsk tsk. Non si fa. Belli però gli alberi in chiesa. Sembrava quasi la foresta di Sherwood e lui, di rosso vestito, poteva anche fare Robin Hood.

1 commento:

  1. Quante cose in questo post. Mi limito, c'era da dubitarne?, al Milan. Per il Nostro non esiste il Milan, squadra di calcio, esiste la Sua Roba: calcio, donne, soldi, potere, sono un tutt'uno. Sono la Sua Roba. Compresa l'Italia.

    RispondiElimina