domenica 3 aprile 2011

Lato B

Che il premier di nuovo abbia avuto un comportamento fuori luogo e fuori ruolo, intrattenendo per cinque minuti cinque un manipolo di sindaci campani del Pdl con una barzelletta di dubbio gusto e persino un po' vecchiotta è cosa che rattrista, più che scandalizzare. Trito rituale, sempre uguale a se stesso. Ma c'è qualcosa di più, in questa storia, che forse passa sotto silenzio. Ed è il motivo per cui quella delegazione di sindaci del Pdl è andata a ossequiare il capo, disposti persino a ridere a comando durante lo show, tutti fieri della loro bella fascia tricolore d'ordinanza.
I sindaci a Palazzo Grazioli ci sono andati per chiedere al premier di far sospendere la demolizione delle costruzioni abusive nel loro territorio.
Cioè, fatemi capire, un sindaco va in trasferta a Roma a chiedere al Presidente del Consiglio di bloccare un provvedimento varato per porre fine a un abuso? Se questa è la premessa, la barzelletta è davvero solo un corollario. Degno di cotanto pubblico.

3 commenti:

  1. viva l'italia, l'italia disperata, l'italia del valzer e l'italia del caffè...... cinico_nick

    RispondiElimina
  2. Rinunciamo, annulliamo, torniamo bambini, come disse una volta C. Bene alla Parietti... facciamo il nulla..:)

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=TPB_J8gM4LE

    ^_^ la faccia di Bene che esce fuori di scena sotto l'esplosione dei cori è l'unica che mi viene in mente in questo circo...

    RispondiElimina