domenica 6 marzo 2011

Raccolta punti

Questo post, in attesa che io torni a sbizzarrirmi sulla questione degli ebook che mi affascina dimoltodimoltodimolto di più, ha due titoli. Il primo è quello che si legge in alto. Il secondo credo lo metterò in calce. Credo.

A pagina quattro di Repubblica di oggi c'è una breve cronaca dalla manifestazione delle donne del Pdl organizzata ieri, in una sorta di faticoso controcanto alle manifestazioni del tredici febbraio e di timoroso non si sa mai in vista di quelle dell'8 marzo. Scavando un po' tra le difese di ufficio del capo, le accuse altrettanto d'ufficio nei confronti delle donne di sinistra e le scontate prese di distanza rispetto a manifestazioni politicizzate (della serie sempre dai fondamentali bisogna ripartire, si studiassero un po' cosa significa politica, etimologicamente voglio dire), la chicca c'è ed è targata Sacconi. Maurizio Sacconi. Il ministro del welfare. Lui, ecco. Comunque quel gran genio di Sacconi ha tirato fuori dal cilindro la chicca dell'anno: con le carte fedeltà, la grande distribuzione potrebbe offrire invece che set di piatti o parure letto, dei bei voucher per l'Inps. Un genio. Me le vedo le casalinghe che corrono con le loro fidaty card, tutte fiere dei dieci euro accumulati in un semestre per una pensione che non vedranno mai. Meglio un bel set di coltelli, a questa stregua. Multiuso, soprattutto.
E mentre il ministro del welfare se ne veniva bel bello con questa nobile idea, finiva con Mara Carfagna il mantra delle ministre: "Le donne devono imparare a valorizzare i loro talenti". Quali?
Uh. Dimenticavo il secondo titolo.
Honi soit qui mal y pense.

1 commento:

  1. Raccolta punti è il titolo migliore.
    Lo so che non me l'hai chiesto, ma rende così bene che non c'è bisogno di aggiungere altro.
    Ciao Sandali al sole, buona domenica!
    Lara

    RispondiElimina