giovedì 18 novembre 2010

Tecnofancoserie

Socialcosi a parte, a me l'idea che finalmente Amazon apra anche in Italia mi elettrizza mica poco. Per tutta una serie di motivi. E poi non è che il trip degli ebook mi sia passato. Anzi. Poi lo so che alla fine qualche trucco ci sarà e che le cose non potranno andar così lisce come uno spera, ma fin che i nodi non verranno al pettine, perché non pensare che non ce ne siano?

Resta il punto che considerare l'ebook un servizio digitale, con l'Iva al 20 invece che al 4% assolta all'origine, non è che faccia poi così bene allo sviluppo del comparto. E rende meno semplice sviluppare politiche di pricing davvero chiare.

1 commento:

  1. Forse la concorrenza di un colosso di tal genere, potrebbe indurre qualcuno a rivedere un po' il mondo dell'editoria e del mercato librario italiano.

    Il discorso e-book è molto interessante. Ci sono i detrattori e i fanatici. Io, personalmente, credo che il cartaceo tra vent'anni sarà quasi del tutto dimenticato. E' nella logica delle cose e del mercato. Se così non fosse, scriveremmo ancora sulle tavolette cerate!

    RispondiElimina