giovedì 18 novembre 2010

Socialcosamenti

Per motivi lavorativi, ma anche per curiosità, lo ammetto, mi sto gingillando in questi giorni con RockMelt, il nuovo socialbrowser, con Android e pure con Windows Phone. Quello nuovo. Estiquatsi.
Che poi la faccenda di RockMelt mi fa anche un po' sorridere. Solo a inviti, strillan sulla home page. Poi li sotto ci sta il link. Per farsi invitare. Please invite me. Come gli imbucati a una festa. Tant'è.
Sta di fatto che tutte queste belle novità han come presupposto la mia volontà di condividere qualcosa. O di essere oggetto di condivisione. In modo integratissimo se no non vale.
Così se cerco il numero di telefono del mio commercialista, prima di riuscire a chiamarlo come minimo vengo informata che ha trascorso una serata di rutto libero con i suoi compagni di calcetto e che sta allegramente twittando sui clienti rompicoglioni, dei quali faccio probabilmente parte anche io.
Feeko, come direbbe mia figlia.
Ora mi si può obiettare che forse è lui che sbaglia qualcosa. Può essere. Ma intanto così è.
Per non esser da meno, RockMelt non aveva ancora finito di suggerirmi i link utili per una fantasmagorica marmellata di cachi (provate a riceverne due casse in dono quando voi non riuscite a mangiarli da quando avevate tre anni) che già mi sventolava sotto il naso i nomi degli amici ai quali consigliarla. E fammela almeno provare!

Nessun commento:

Posta un commento