sabato 10 luglio 2010

Fondamentali

Ovvero, un paio di pensieri collaterali in un torrido pomeriggio estivo. Che non c'entrano nulla l'un con l'altro, ma sono per l'appunto collaterali. Quelli centrali sono altri e c'entrano ancor meno con tutto il resto.
Comunque lui dice che la libertà di stampa non è un diritto fondamentale. A parte il fatto che lo inviterei once again a rileggersi la Costituzione, magari il famoso articolo 21 che sembra sempre che non esista, ci sarebbero anche l'articolo 11 della carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e poi l'articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Mica pizza e fichi voglio dire.

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione;
questo diritto include la libertà di sostenere opinioni
senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni
e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

In ogni caso, mi sembra palese che l'unico diritto fondamentale che il PdC riconosca è il suo. Di dire e fare quel che gli pare, incurante di leggi, norme, trattati e convenzioni, pur sottoscritte anche dall'Italia.

Il secondo pensiero è ancor più col.laterale del primo. Luca De Biase dice che in Inghilterra con quest'anno il Grande Fratello chiude. Potrebbe essere una buona notizia, se non fosse che temo fortemente il peggio che potrebbe sostituirlo. Il rimpianto sarebbe una condanna anche peggiore del male. [comunque chissenefrega, tanto non l'ho mai visto. è solo un pour parler]

Infine, c'è un terzo pensiero col.laterale sopraggiunto nel frattempo. Ho visto anche io lo spot del magic italy. Quello dove si son dimenticati i monti. Forse anche i laghi, a meno che non ci fosse qualche timore di trovarci l'amoreggiante Scanu. E i fiumi. Comunque. Comunque a me l'orrido magic italy fa venire in mente il magic moment. Versione meneghina, però. Quella che fa così:
Sun chi in t'el laghet / sun chi bel e biott /cul bigul a gala/ Me giri de chi, / me giri de la,/  me schisci una bala./ Poi ciapi el savun, / me grati i cuiun / (ahhh..) che bela truada./  Magic, moment / Magico momento.

Basta. Time to go.

2 commenti:

  1. vorrei commentare, ma fa troppo caldo..... fatico a schiacciare i tasti!!!!!
    ^__°

    RispondiElimina
  2. Vabbè, Berlusconi e i suoi nn aggiungono novità al palinsesto, la TV britannica pare che invece voglia smuovere le acque, sempre che nn si scada nella follia di nuovi reality alla "Acido Solforico" della Nothomb per dirla, invece dello spot Magic Italy (con tanto di annesso Scanu in version amoreggiante..ahahahahahah) nn ne so praticamente nulla...olè, Bonjour Mitì! ;)

    RispondiElimina