martedì 15 giugno 2010

San Silvestro, oh yeah

Che non è ancora la notte prima degli esami, per quella manca ancora una settimana. È comunque un lungo San Silvestro, tra consuntivi, riepiloghi, buoni propositi per l'anno che verrà, qualche progetto già in cantiere e feste che si susseguono senza che vi sia niente veramente da festeggiare se non una ritrovata e in fondo meritata spensieratezza.
I fuochi d'artificio son la scusa per uscire, giusto per ritrovarsi su un prato col naso all'insù, col ghiacciolo che appiccica le dita, mentre le luci intorno si spengono tutte insieme.
Alla ricerca del tempo perduto, nella speranza di ritrovarlo davvero.
E anche sul lavoro c'è quell'aria da rush finale, come se non ci fosse più tempo e come se quel gap tra l'agosto e il settembre sia per forza lo stargate tra un vecchio e un nuovo mondo.
Tracce di resistenza umana. Flebili. Labili.
Ce la posso fare.

8 commenti:

  1. qui a genova invece il lavoro ferve!!!! stamattina pioggia e ingorgo dantesco! altro che rush finale!!!!
    mi sfugge un pò l'accostamento fra gli esami e san silvestro....trovo più giusto ognissanti... visto che votarsi a più santi, da qualche chance in più!^__°

    RispondiElimina
  2. @calzino: in questo post faccio la mamma nelle prime sette righe. Nelle successive cinque entro nei panni della solerte sottoposta, alla quale il capo elenca una serie infinita di progetti che andrebbero chiusi entro l'estate. Che inizia questo fine settimana, non so se mi spiego.

    RispondiElimina
  3. @jigen: perché san silvestro è la fine d'anno. E il mio anno "vero" finisce a giugno per ricominciare a settembre. Sono in fase pre-party :)

    RispondiElimina
  4. si vabbè no martini no party!
    ma scusa, hai a che fare con la scuola????
    comunque invece io aspetto con ansia agosto....
    ma mica mi hai detto se sei su fb però!

    RispondiElimina
  5. Ho a che fare con la scuola in quanto tri-mamma, si. Sai che significa tre mesi senza ansia di campanelle che suonano, colloqui, riunioni, avvisi e quant'altro? :)
    Lavorativamente, l'agosto tocca pure a me.
    Per FB ti ho risposto in messaggeria su Libero.

    RispondiElimina
  6. bè ho presente come mi sentivo l'ultimo giorno di scuola però! ^__°

    RispondiElimina
  7. Questo post è davvero carino... *_* come tutti i tuoi posts ma questo con questo mix di mamma/lavoratrice lo trovo stupendo...complimenti...
    Se ti va passa da me...ho anche indetto un Blog candy ^^
    http://emotionallysally.blogspot.com/2010/06/finalmente-arriva-ilblog-candy.html

    RispondiElimina