venerdì 23 aprile 2010

Cupo Brontolio

Stanotte alle 4 il finto randagio che si è installato in fondo al letto voleva le coccole. Io no. Nemmeno le sue. Figlia 3 ha perso nell'ordine cellulare, felpa e pagellino. Checché lei dica, il problema è il pagellino. Figlia 1 ha chiesto consulenza per un'analisi di un testo di Tozzi. Federigo. Inutile dirle che anche Umberto mi fa un po' senso. E comunque dell'epifania del decadentismo me ne cale men di nulla. Stasera mi tocca, lo so. E poi piove. Fa freddo. Sono senza ombrello e il primo tram mi è scappato sotto il naso mentre attraversavo di corsa la strada. Il coniuge in Germania è capitato in una guest house coreana e mangia brodino e pesce a colazione. E a me si rivolta l'escargot, ancora piazzata sulla bocca dello stomaco, al solo pensiero.
Chi ha piazzato di straforo un venerdì 17 il 23 aprile?
Cazzocazzocazzocazzo.

4 commenti:

  1. non vorrei infierire ma... mancano ancora svariate ore alla fine della giornata ;)

    ps: io invece stamattina ho vinto 100 € al gratta&vinci.

    ok, ok, me ne vado.

    RispondiElimina
  2. capita a me è successo l'altra settimana e ora che penso era sempre un venerdì...

    RispondiElimina
  3. @Calzino, infierisci, infierisci. Quel che spero è che siano 24 ore grame, non oltre.
    p.s. come li spendi? i cento euro, voglio dire.

    @zefi: secondo me qualcuno lo fa apposta. tiene nascosti i venerdì 17 e te li piazza la posto degli altri.

    RispondiElimina
  4. Spesi alla Feltrinelli, in 10 minuti. Che soddisfazione!

    RispondiElimina