martedì 28 luglio 2009

Curri.curri.cula

Dopo una giornata trascorsa a sistemar curricula, ho deciso che d'ora in avanti assegnerò un punto di penalità per ogni informazione inutile che vi trovo inserita. Per cui, tu che non stai certo facendo domanda per un posto da illustratore o creativo, sappi che del fatto che a dieci anni hai vinto un concorso con un tuo disegno, non me ne frega una cippa. Esattamente come dell'orticello dell'altra candidata, che, per di più, mi informa che si diletta di cucina e si muove volentieri in bicicletta. Per lei i punti in meno son già tre.

8 commenti:

  1. azz, spero che tu non sia stata la destinataria di uno dei millemila curriculum che ho inviato nell'ultimo anno!

    RispondiElimina
  2. se sei quello che ha dichiarto di frequentare i knit cafè sì. quell'informazione, però, era rilevante. per me per lo meno.

    RispondiElimina
  3. no, non credo che ne avrei la pazienza, o almeno credo. comunque, a parziale discolpa dei malcapitati, ti dirò che molti siti per la compilazione del famigerato curriculum europeo consigliano di aggiungere interessi, hobby ecc... dimenticando però di specificare che se non c'entrano nulla col lavoro forse sarebbe meglio ometterli

    RispondiElimina
  4. Si, lo so. L'ho compilato anche io più volte. solo che francamente, uno che mi scrive "da bambino mi dilettavo di disegno e canto e a dieci anni un mio disegno è stato selezionato per un concorso, risultando vincitore" merita solo l'oblio.

    RispondiElimina
  5. E' una battuta! ...è una battuta, vero?!

    RispondiElimina
  6. Non lo è. è la amara verità. l'ha scritto davvero.

    RispondiElimina
  7. Spietato/a :D
    da bambina ero brava in danza classica... poi ho perso il mio ciondolo a cuore portafortuna uscitomi dall'uovo di Pasqua e sono diventata un elefante in una cristalliera.

    RispondiElimina
  8. @ransie: spietata :) Non ho trovato elefanti nella cristalleria nei curricula. Ma dilettanti del sax e autodidatti del clarino.

    RispondiElimina