mercoledì 6 maggio 2009

Ci ho sempre da brontolare

Io la canzone di Jova, Liga, Morgan e degli altri 53 in fila per 6 col resto di 2 non l'ho ancora sentita. Premessa, questa, indispensabile. Così come è indispensabile tener presente che io faccio parte di quella generazione che nella sua post adolescenza si è beccata il primo - e vero e unico - Live Aid, con tanto di Band-Aid annessa. Detto questo, pur comprendendo il gesto e la buona volontà, mi domando se per la causa abruzzese non sarebbe stato meglio che ciascuno dei 56 artisti scegliesse di devolvere il ricavato di una serata, oppure di un disco, o finanche di un singolo. Ci avrebbero guadagnato gli abruzzesi e ci avremmo guadagnato anche noi, privi di un non memorabile birignao buonista. 

1 commento:

  1. condivido completamente.
    Ai signori politici, invero, hanno mandato una lettera con la quale informavano che avrebbero tolto dal loro reale stipendio mensile 1000 euro da devolvere alla causa terremotati.
    Tale lettera informativa prevedeva che una mancata risposta alla stessa corrispondesse ad un assenso.
    Indovina quante lettere di diniego sono pervenute????

    RispondiElimina