giovedì 19 marzo 2009

Quando mi si apre un orizzonte

Il mio collega mi ha spiegato che ad aprile c'è la grande giornata della foto a foro stenopeico. Ci ho messo quel po' che ci voleva per capire di che si tratta e mi si è aperto un mondo. Qualcuno la chiama anche pinhole, ma tanto non avrei capito lo stesso fino a che lui, il collega, non me lo avesse spiegato. Comunque a me l'idea che uno possa costruirsi una macchina fotografica vera da un tubo di Pringles fa impazzire. E ancor di più mi fa impazzire l'idea che chi l'ha già costruita senta la necessità di specificare a quale gusto erano, quelle benedette Pringles. Si sa mai che cipolla e sour cream rendano le immagini più sfocate. 

La foto è di Martina Hansen. Le sue Pringles erano salt & Vinegar.  Ma la Gallery merita tutta. 

Nessun commento:

Posta un commento