giovedì 19 febbraio 2009

Barça

A me Barcellona piace. Ma piace tanto davvero. Anche in situazioni come questa, dove mi ritrovo a parlareparlareparlareparlare per ore, fino allo sfinimento e solo all'ultimo mi accorgo che il mio albergo non è più quello di prima, e passi, e che questo nuovo non è esattamente in centro, e questo passa un po' meno. A dire il vero, non è neppure a Barcellona. E probabilmente non ci si arriva nemmeno con i mezzi. E quindi mi ritrovo in the middle of nowhere all by myself, che la canterei pure, se non fosse che non ho più voce. Così accantono piccoli sogni di un passeggio al Passeig (quello de Gracia, tanto per dire), rimandandoli a domani, anche se già so che l'unica speranza, per me, sarà la fuga tattica e strategica. Non so come, non so quando, purchè fuga sia. In compenso mi sono fatta delle belle chiacchierate (tanto per cambiare) con i tassisti. Per esempio adesso a Montserrat non si riesce ad andare perchè le piogge dei giorni scorsi hanno causato frane e la strada è chiusa. Così, per dire. Si sa mai, ne avessi avuta l'intenzione. Ho anche finito il mio libro da viaggio. E mi son pure beccata qualche minuto di San Remo. Poi ho desistito. A tutto c'è un limite.

Nessun commento:

Posta un commento